- C.A.M.S.A.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per saperne di più

Che cos'è la CAMSA?
La CAMSA è una Società di Mutuo Soccorso denominata Cassa Assistenza di Mutuo Soccorso ed Ausilio, aperta a tutti i lavoratori dipendenti.

Qual'è lo scopo dell CAMSA?
La CAMSA ha lo scopo di mutuo soccorso attuando assistenza sanitaria integrativa e la previdenza integrativa limitatamente ed esclusivamente agli associati ed ai loro familiari a carico fiscale.

Come posso aderire alla CAMSA?  
Si aderisce alla CAMSA inviando a mezzo raccomandata, il modulo che trovi nella sezione (modulistica)  al C.d.A. CAMSAitalia via dei giardini 16/A 67100 L'Aquila, o contattando il coordinatore aziendale,o presso i nostri uffici dellAquila .

Quali sono le assistenze che la CAMSA fornisce?
La CAMSA fornisce assistenza economica ai soci e familiari in caso di: decesso per infortunio o per cause naturali, invalidità permanente, ricovero ospedaliero, onoranze funebri, riduzioni salariali per malattia, ritiro temporaneo o permanente della patente, grandi interventi chirurgici, rimborso prestazioni specialistiche e di alta diagnostica strumentale, indennità di vecchiaia.

Quali documenti vanno allegati alla richiesta di assistenza per rinnovo patente?
Basta presentare una fotocopia integrale della patente e del foglio provvisorio.

Quali documenti vanno allegati alla richiesta di assistenza per ricovero ospedaliero?
Basta presentare il certificato di degenza rilasciato dall'ospedale o clinica, contenente: la data di entrata e di dimissione dall'istituto, la diagnosi medica (sostituibile con autocertificazione)

Quali documenti vanno allegati alla richiesta di assistenza per rimborsi visite?
Basta presentare la fattura o tiket in originale accompagnata dalla richiesta medica

Come posso recedere dalla CAMSA?
Il socio può recedere dalla CAMSA facendo richiesta al C.d.A. della CAMSAitalia - via dei Giardini 16/A 67100 L'Aquila, con lettera raccomandata,
o consegnata a mano presso gli uffici sociali e dietro ricevuta indicante la data della presentazione


 
Torna ai contenuti | Torna al menu